Vediamo allora come iscriversi a Itunes e creare un account, senza dover per forza registrare i dati una carta di credito.
In primo luogo, assicurarsi di aver installato iTunes, aprirlo e accedere all'Itunes Store dal link di sinistra.
In alto a destra c'è il tasto "Accedi" che serve a registrarsi ma che bisogna ignorare, altrimenti vi sarà subito la richiesta della carta di credito.
Cliccare invece sul tasto "App Store" in alto sulla pagina principale e selezionare una applicazione free qualsiasi da scaricare.
Si possono facilmente scorrere le applicazioni gratuite andando in basso sulla pagina, sulla destra e scegliere dalla classifica delle App gratuite.
Passando il mouse sulla prima, per scaricare l'applicazione, si deve premere il tasto "Gratis" che appare.
Come si clicca, appare un popup, una finestra che richiede di inserire il proprio ID Apple e la password.
Siccome ancora non l'abbiamo, cliccare sul tasto "Crea nuovo account".
Adesso, nella prima scheda, preme su "Continua", nella seconda, accettare i Termini e le condizioni di servizio e poi premere ancora "Continua" per arrivare alla terza scheda.
Inserire un indirizzo e-mail valido, una password, la domanda di sicurezza, e la data di nascita, deselezionandole ricezioni via Email di annunci.
Dopo aver cliccato ancora su Continua, appare la richiesta di fornire un metodo di pagamento.
Se si fosse cliccato, prima, sul tasto Accedi, non ci sarebbe stata alcuna possibilità di andare avanti senza carta di credito invece, seguendo questa procedura, ecco che appare la scelta "Nessuno" da premere per far sparire la richiesta del numero di carta.
In seguito basta inserire il proprio indirizzo di casa, anche se poi non verrà mai utilizzato e cliccando ancora su "Continua", l'account sarà creato e pronto a scaricare le applicazioni ed i giochi gratis, quelli che non hanno un prezzo.
Si dovrà solo rispondere alla Email di conferma che arriverà subito all'indirizzo di posta usato in fase di registrazione dell'account.
Ringraziamo la FONTE:
http://www.navigaweb.net/2010/03/registrare-un-account-su-itunes-senza.html
Nessun commento:
Posta un commento